.... sembra che anche questo blog sia caduto nel limbo dell'aggiornamento costantemente rimandato, ma rieccomi al lavoro.
Purtroppo mi trovo temporaneamente lontana da SL per motivi pratici, ma nulla mi vieta di fare un piccolo excursus su quanto accade comunque inworld.
Mese importante, agosto. L'agenzia probabilmente più importante di tutta la grid, casa dei geniali artisti che hanno al loro attivo regioni come Carnival of Doom, Black Swan, The Dump, Depths, e tante altre, ovvero Rezzable, ha inaugurato l'annuale Hair Fair che si estende per la bellezza di 4 regioni. Occasione di beneficienza per gi avatar più generosi, occasione di shopping sfrenato per i modaioli più incalliti, occasione delle occasioni per i newbies a caccia di capelli accessori e vestiti free. Un enorme fiera con centinaia di stands occupati dai migliori (ma lasciatemi dire che molti ne mancano, usurpati da firme per me poco meritevoli..ma si sa, de gustibus...) creatori di parrucche del mondo virtuale. Come lasciarsela sfuggire? Ci ho passato ben tre giorni, girando e rigirando, acchiappando freebies a volontà e trovando anche qualche novità interessante. Ricordatevi che la fierà chiuderà tra due giorni, il 7 settembre, per cui affrettatevi!!!
Mese vuoto, agosto. Molte persone, forse la maggior parte, partono per le vacanze, lasciano il loro pc incustodito ed ecco che anche Second Life soffre della sindrome dell'abbandono che tanto c ricorda Piazza Duomo il 16 del mese : nugoli di paglia che rotolano per strada, sabbia e vento, insegne che sbatacchiano nel nulla, sensazione di abbandono. Ho ricevuto tanti messaggi e tante email di amici e colleghi colti da panico : non ci sei, dove sei, mi abbandoni, ma cos'è, ma perchè? La sindrome da ultimo avatar sulla grid è tremenda. Ed è proprio in questi momenti che ti rendi conto di quanto quegli ammassi di pixel possano cambiarti la giornata, la settimana... forse la vita. O per lo meno la second-vita.
Mese di progetti, agosto. In una nota più personale, il tempo libero e la mancanza di impegni mi hanno dato la giusta spinta per portare in superficie idee e sogni che latitavano da parecchio tempo nel retro della mia second-mente: aprire un negozio, provare almeno a disegnare vestiti o tatuaggi, cercare di fare qualcosa di creativo all'interno di quel mondo. Perchè no? Se avete idee, se avete creatività, se avete anche solo curiosità.. non arrendetevi. Provateci. Non diventerete miliardari come Anshe Chung, ma la soddisfazione personale non ve la potrà togliere nessuno.
Settembre ormai è arrivato, ora di risalire sul treno, ricominciare a giocare, a vivere, a provare, a viaggiare.
Vi terrò informati!
ps. Volete evitare i lunghi giri a vuoto nella Hair Fair? ecco un elenco di tutti gli espositori, con relativi landmarks!
http://hairfair.wordpress.com/2008/08/23/hair-fair-2008-slurl-list/