Specchio specchio delle mie brame... qual è l'avatar più bello del second reame?
Quante favole e fiabe si svolgono ogni giorno sulla grid... farne parte non è poi così difficile, ogni login è una scoperta.
Sono passati molti, troppi, mesi dal mio ultimo update. Cercherò di essere meno incostante.
Cosa successe in tanto tempo? Viaggi, emozioni, sentimenti, delusioni, acquisti, scoperte..e tanta, tanta storia.
Un po' come succede nella vita di tutti i giorni, ma con quel tocco di fantasia in più che solo Second Life sa regalare.
L'ultima novità in fatto di fashion è quella di crearsi un angolo di paradiso, ma cos'è il paradiso? è soggettivo!, ad hoc. Riempirlo di simboli, oggetti che ci stanno a cuore, ricordi, e perchè no... opere personali. Almeno per la sottoscritta.
Come si fa? Semplice. Basta possedere una land. Cosa significa possedere una land? Significa diventare proprietari di un appezzamento di terreno sulla grid. Non mi inoltrerò nel discorso opensims/main grid perchè mi ci vorrebbero settimane solo per elencare i pro e i contro di entrambi i casi. Spiegato molto semplicemente, esistono due modi per entrare in possesso di una piccola landa di pixel dove piazzare la propria casetta (o più semplicemente.. settare la "home" XD) : il primo è quello di garantirsi un account premium e ricevere così di diritto un fazzoletto di main grid (metodo comodo, per carità, ma che lascia poco spazio alla fantasia.. smorzada da limiti di spazio, prims e dislocazione, nonchè rischio lag continuo). Il secondo, nonchè mia scelta, è quello di rivolgersi ad un'agenzia immobiliare (si!!!! esistono!!!) trovabile direttamente inworld o tramite XStreetSL e scegliere così il terreno che più fa al caso nostro.
Cosa succede dopo l'acquisto? Si diventerà veri e propri proprietari terrieri. Unico onere, il pagamento, in genere a scadenze fisse settimanali o mensili, di una tier ovvero una tassa per l'usufrutto del server su cui risiede la nostra casuccia.
Dopo più di un anno e mezzo di felice vita da esploratrice con una modesta home alle spalle, ho deciso di fare il salto di qualità. Ebbene si. Sto per acquistare un'intera sim. Cosa significa? Significa non solo un costo abbastanza elevato, ma anche la possibilità di personalizzare ogni dettaglio. Dalla texture del terreno al tempo atmosferico. Non è certo cosa da poco!
Se nel frattempo avete voglia di farmi visita, la mia land è aperta al pubblico ed ospita una mostra permanente di opere in vendita: veronika's place
Ci second-vediamo presto!