Ho sempre avuto particolare occhio di riguardo per i progetti nati dalla passione dei fan per qualcosa. Anche perchè spesso tale passione porta a risultati davvero notevoli.
Potete quindi immaginare la mia gioia quando una persona tempo fa mi fece sapere che era in lavorazione una nuova sim dedicata al mio caro Silent Hill, per rimpiazzare tutte quelle morte negli scorsi anni.
Trepidazione! Ho aspettato un paio di mesi e finalmente ieri ricevo notizie: è aperta, esiste, è visitabile.
Gioia ed eccitazione! Clikko sul "teleport" e attendo i pochi secondi di rito.
Al mio arrivo trovo ad accogliermi.. questo:
ora mi dico... "mmm brutto segno ma magari avevano finito i prims.." così continuo.
Una strada asfaltata in stile fuga da LA mi porta ad un bivio. Sulla destra una sfilata di vendor sessosi e niubbissimi, sulla sinistra uno dei palazzi free targati Arcadia Asylum databili forse al 2006, di fronte a me un "Cafe".
Entro.
Tavoloni in legno coperti dalla tovaglietta della nonna e banconi vuoti.
Esco.
Seguo la strada. C'è una curva. Una pozza libera in cui l'amabile acqua Linden fluisce tranquilla fa da centro alla sim. Non c'è landscaping, non esistono attracchi, non ci sono declivi. Una serie di palazzi urban-niubbi incorniciano una delle sim più brutte che abbia mai visto in 4 anni di SL.
MA continuiamo.
Il Brookhaven Hospital si è trasformato in "Silent Hill General Hospital" (ma cos'è, una soap opera di terza categoria?), la Midwich School è diventata una anonima "old school", in compenso sono comparsi tre o 4 emuli del Jack's Inn tutti rigorosamente senza nome (vuoi mai che la fantasia si esaurisca sul nascere), un tempio semivuoto dedito al culto della croce celtica rovesciata (che con Silent Hill mi dispiace dirvelo signori non c'entra niente) e...dulcis in fundo... una "House of Wax".
Stupore. Incredulità.
Cosa c'entra la casa delle cere con quella che, a detta delle info, dovrebbe essere la Silent Hill del secondo capitolo videoludico?
Perchè compaiono pagliacci impiccati che defecano palline colorate, pessime imitazioni di edifici alla Wastelands, recuperati bellici della prima generazione di freebies secondlifeiana e nessuna *ripeto.. nessuna!* diretta referenza a Silent Hill?
Non sono mai stata così arrabbiata.
Questo significa non avere abbastanza a cuore qualcosa. Con un minimo di tempo in più potrei trasformare la mia sim in una SH mille volte più realistica. Ma per il momento mi accontento di quello che ho (mi rendo conto di non averla recensita.. sarà fatto presto) e lascio ai posteri l'ardua sentenza.
Spero, davvero lo spero vivamente, di aver sbagliato landmark.
V.
0 comments:
Posta un commento