Anni fa trovai una bellissima sim, una rivisitazione un po’ particolare di Silent Hill (si si lo so, parlo ancora di SH ma non è colpa mia XDXD) che pur non essendo fedele al 100% all’originale (ora che ci penso.. lo era ben poco se devo essere onesta) riuscì a creare un’atmosfera davvero particolare e unica. Probabilmente anche grazie allo stream, un mix delle varie OST, che di certo aggiungeva quel tocco in più.
Dopo pochi mesi, vuoi per problemi di tempo o (molto più probabile) di soldi, venne chiusa. Con mio grande disappunto, anche perchè vi erano legati molti ricordi.. importanti.
Ora, a distanza di due anni, lo stesso gruppo di sfegatati fans.. ha ripreso il progetto. Rinasce così Silent Hill .. con una variante: sono in progetto diverse sim, che ricreino non solo una ma *tutte* le locations della ridente cittadina lacustre.
Per il momento è visitabile solo South Vale, casa di alcuni dei landmarks più caratteristici del gioco.
Inutile dire che ho provato brividi non appena messo piede in quel luogo.
All’entrata si affronta una piccola salita, fino a raggiungere l’infame bagno pubblico che da inizio proprio a Silent Hill 2 (il mio capitolo preferito):
Dopo di che si entra nella cittadina. Nebbia, desolazione e strani strapiombi fanno da padroni in quella che sembra proprio la mia amata città. E giuro, questi non sono snapshot rubati dal gioco originale XD
Ricompaiono il Pete’s Bowl-O-Rama :
il Rosewater Park:
il Brookhaven Hospital (si, questa volta il nome l’hanno azzeccato!) :
il Jack’s Inn (che non manca mai, ormai è marchio identificativo di ogni cosa si ispiri a SH, temo):
…e altre locations caratteristiche, che però non vi voglio spoilerare. Basti sapere che ricompare perfino l’infame muretto dal quale Laura sfotte James (e quando mai!) per capire che dietro a tanto lavoro ci siano passione e dedizione.
Unica pecca, purtroppo, sono gli interni, che ancora soffrono di una generale mancanza di dettagli e vengono forniti di oggetti quasi messi a caso, della serie “è rugginoso, dai va bene”… ma noto con piacere che compaiono diverse locations anche in versione “alternate”, che spero vengano migliorate col tempo.
Un ottimo inizio, direi. E ora scusate, ma torno a farmi gelare le ossa dalla nebbiolina di dubbia origine. ;)
V.
SLURL: http://slurl.com/secondlife/Traces%20of%20Love/221/49/34
0 comments:
Posta un commento